Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Europei di Beach 2014 in Sardegna
Europei Beachvolley - Manifestazione

E' ufficiale ed è una bella notizia per la nostra isola e tutto il movimento...

Gli Europei 2014 di beach volley si giocheranno in Sardegna dal 3 all’8 giugno nella spiaggia Lungomare POETTO!

Quindi la Sardegna diventerà "Capitale" e ospiterà così la XXII edizione della competizione continentale che sbarcherà in Italia per la quarta volta nella storia.

In precedenza, infatti, i beachers europei erano stati protagonisti a Pescara 1996, a Riccione 1997 (con la finale tutta azzurra tra Laura Bruschini/Annamaria Solazzi e Daniela Gattelli/Lucilla Perrotta) e a Jesolo 2001.

L’Italia ha vinto per cinque volte al femminile (triplete di Laura Bruschini e Annamaria Solazzi nel 1997, 1999 e 2000; successo di Daniela Gattelli e Lucilla Perrotta nel 2002; l’ultima affermazione di Greta Cicolari e Marta Menegatti nel 2011), mentre al maschile siamo all’asciutto.

Nel maschile invece speriamo porti bene per la coppia azzurra Daniele Lupo, romano 23 anni, e Paolo Nicolai, 25enne abruzzese di Ortona, che hanno vinto il Fuzhou Open, in Cina.

Un risultato che per il movimento delle spiagge italiane sembrava stregato, infatti tra maschile e femminile, finora, l'Italia era salita sul podio  16 volte  con otto secondi e dieci terzi posti.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della CEV (Confédération Européenne de Volleyball)

RICERCA VOLONTARI

Il CR FIPAV Sardegna cerca Tesserati/Volontari (raccattapalle 14/20 anni e addetti ai campi dai 18 anni in su) per gli europei di beach volley dal 3 all'8 giugno p.v. al Poetto di Quartu.

Si invitano gli interessati ad inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (indicando COGNOME E NOME - numero di telefono - SOCIETÀ DI APPARTENENZA - Disponibilità completa o eventuali periodi di indisponibilità).