Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna

Testmatch ITALIA GIAPPONE ”honda”

PDF Stampa E-mail
Ancora un tie break fatale per l'Antes
Società - Notizie

Ancora un tie break nella terza trasferta cagliaritana dell'Antes Volley: dopo la vittoria, nelle gare d'andata, con Su Planu e la sconfitta con Sandalyon, è Quartu ad assistere a una prestazione che segna un passo indietro rispetto a quelle delle ultime settimane.

Antes Ogliastra

L'inizio è abbastanza indicativo dell'approccio sbagliato alla gara; due ricezioni errate (fondamentale che è stato poi il migliore delle biancorosse) e i troppi errori in attacco scavano subito un solco che si rivelerà fatale per l'Antes: 25-20 il primo set, a favore della Tespiense.

Nel secondo, pur senza brillare, e palesando un'insolita confusione in campo, le ogliastrine si rimettono in gara: diventano più pungenti al servizio e le percentuali d'attacco migliorano sensibilmente permettendo di aggiudicarsi i due successivi parziali e portandosi a condurre per 2 a 1.

Quando tutto lasciava pensare a una partita ormai indirizzata a favore dell'Antes, un calo di tensione agonistica riportava le quartesi in partita, forti di una migliore organizzazione di gioco e di tanta determinazione in fase difensiva.

Gian Domenico Dalù, allenatore Antes: "Auspicavo una migliore prestazione e un più favorevole risultato, da questa gara. Se le assenze, le influenze e altro non ci hanno permesso di prepararci adeguatamente alla gara, è altrettanto vero che difettiamo in personalità e capacità d'interpretazione e gestione della gara.

Peccato, poteva essere un momento favorevole e determinante della nostra stagione."

Nelle altre gare della giornata, l'Ariete Oristano continua la sua scalata verso il vertice della classifica, battendo, non senza qualche apprensione, il Sanluri, mentre nei tanti derby della giornata, l'Ossi si è imposto 3-0 sull'Orion Sassari, il Sorso a Porto Torres sul Quadrifoglio e il Sandalyon ha violato il campo di Su Planu per 3 a 1; l'atteso incontro al vertice, tra Olbia e Ghilarza, è stato posticipato a giovedi 7.

Il prossimo appuntamento per l'Antes, vedrà le biancorosse tornare sul campo di Tortolì, sabato prossimo alle ore 17, per affrontare il Porto Torres.

Tespiense Quartu - Antes Volley 3-2 (25-20; 21-25; 18-25; 25-20; 15-11)

Tespiense Quartu: Vincis, Esu 8, Pinna, Graziano 3, Caddeo, Cotta, Deidda 6, Palazzolo 7, Porcu 12, Peddis 9, Perra 3, Piludu L (53% pos.). All. Loddo

Antes Volley: Prisco 18, Marci 1, Knol 5, Murru L (56% pos.), Melia, Piras 3, d'Elia 13, Ciuffreda 25, Incollu 2, Caffarena 2, Figus 1, Deiana. All. Dalù - Arras

Area Comunicazione Antes Volley