Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna

Kinderiadi 2019

PDF Stampa E-mail
L'Antes Volley si ferma alla settima
Società - Notizie

Si conclude a sei la striscia vincente dell'Antes Volley, nel massimo campionato regionale di pallavolo femminile; nel turno casalingo, che le vedeva affrontare la Smeralda Ossi, le ogliastrine si sciolgono come neve al sole, dopo aver vinto nettamente, con autorità e impressionando per determinazione, il primo set.

Antes

Per tutto il resto della gara l'Antes è parsa la lontana parente della squadra che ha stupito e si è ben disimpegnata in questo inizio di stagione. Dopo il primo parziale, iniziato con un break di 9 a 1 e concluso 25-11, l'Ossi ha preso in mano la partita, prendendo sempre più fiducia e legittimando il successo finale. Neanche la vittoria del terzo parziale ha dato la giusta tensione agonistica all'Antes.

Dalù, allenatore Antes Volley: "E' stata una partita strana, sicuramente sottovalutata un po' prima dell'inizio, e molto di più dopo il bel primo set. Non abbiamo trovato i giusti ritmi di gioco, nonostante la buona ricezione: qualche palla forse non era precisa ma abbiamo tirato anche sulle mani del muro singolo, denotando una scarsa attenzione generale. In più, mai come questa volta, abbiamo sbagliato tanto in attacco. Abbiamo numeri che ci dicono che nella gara siamo stati superiori in tutti i fondamentali ma abbiamo anche bene in mente che a volte concentriamo gli errori in momenti topici, come i due servizi consecutivi sbagliati a fine tie-break, in un nostro momento favorevole."

Nonostante la sconfitta, il punto conquistato permette all'Antes di raggiungere la Pallavolo Olbia al terzo posto in classifica generale, con Orion Sassari e Ghilarza (vincitrici 3 a 0 rispettivamente a Quartu e Porto Torres), ormai con sette punti di vantaggio, che paiono fare un campionato a parte. Nel prossimo turno la biancorosse giocheranno nuovamente in casa e affronteranno Is Bingias, in questo momento al penultimo posto in classifica.

Antes Volley - Smeralda Ossi 2-3 (25-11; 17-25; 25-21; 22-25; 11-15)

Antes Volley: Prisco 3, Marci 2, Knol 6, Cocco L1 (61% pos.), Melia 2, Piras 4, d'Elia 10, Ciuffreda 36, Incollu, Caffarena 5, Cacciatori 3, Murru 3, Deiana L2. All. Dalù

Smeralda Ossi: Cau D. 4, Cau E. 4, Sanna, Bura 12, Schirru 5, Deriu, Sassu L1 (42% pos.), Canali 14, Marongiu 9. All. Baldereschi-Saba

Comunicato Area Comunicazione Antes Volley
Foto Franco Serra