Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna

Kinderiadi 2019

PDF Stampa E-mail
Volley S3 a Settimo San Pietro
S3 - S3

Volley S3 A Settimo San PietroGrande successo a Settimo San Pietro della quinta edizione della manifestazione sportiva scolastica “Volley S3” riservata alle classi 2° e 3° della scuola secondaria di 1° grado, che si è svolta giovedì 12 aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la palestra di via Carducci e il Palazzetto dello Sport di via 1° maggio a Settimo San Pietro. L’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo C.T. di Cagliari con la collaborazione della società sportiva Airone di Settimo San Pietro, l’Istituto Comprensivo di Settimo San Pietro, l’Ufficio di Educazione Fisica di Cagliari e stata coordinata dal Settore Scuola e Promozione e ha visto la partecipazione oltre 200 alunni in rappresentanza di 10 scuole secondarie di 1° grado.

La Fipav ha ideato questa iniziativa, che prevede forme di competizione dove i ragazzi possano imparare a scuola, guidati dal docente di Educazione Fisica, i rudimenti della pallavolo e iniziare a giocare insieme divertendosi. Lo scopo di questo campionato è stato quello di proporre un gioco dinamico e divertente adatto ad esaltare gli aspetti ludici con una forma di gioco semplificato che ha favorito l’esecuzione di tutti i fondamentali della pallavolo.

Volley S3 A Settimo San Pietro

La formula, infatti, si è svolta con la competizione di squadre composte da 3 giocatori in campo con regole semplificate, dimensioni del campo, altezza della rete e peso della palla adeguate all’età e alla struttura morfo-fisiologica degli alunni della scuola secondaria di 1° grado che hanno favorito una maggiore continuità di gioco e consentito ai ragazzi di schiacciare come i campioni della pallavolo. Numerose le squadre in campo (16 maschili e 19 femminili) che si sono confrontate per conquistare il titolo di campioni provinciali.

Volley S3 A Settimo San Pietro

Risultati Categoria maschile
Squadra 1° classificata: Scuola secondaria 1° grado “Pirri 1/2" – Cagliari
Squadra 2° classificata: Scuola secondaria 1° grado “E. Cortis” - Quartucciu
Squadra 3° classificata: Scuola Secondaria 1° grado “Su Planu” – Selargius
Squadra 4° classificata: Scuola Secondaria 1° grado “Deledda – Pascoli” - Carbonia

Risultati Categoria femminile
Squadra 1° classificata: Scuola secondaria 1° grado “Su Planu” – Selargius
Squadra 2° classificata: Scuola Secondaria 1° grado “I.C. N° 6” – Quartu Sant’Elena
Squadra 3° classificata: Scuola Secondaria 1° grado Settimo San Pietro
Squadra 4° classificata: Scuola Secondaria 1° grado “Pascoli – Nivola” - Asemini

Il Responsabile
Prof. Paolo Ligas

Il Presidente CP Cagliari
Gianni Viale